L’infrastruttura informatica di un’azienda si compone anche di tutti quei servizi web abitualmente gestiti da provider esterni. Affidare la gestione di questi servizi al proprio IT Manager o all’azienda informatica che cura la tua infrastruttura, ottimizza la gestione di sistemi fondamentali per l’operatività aziendale come ad esempio la posta elettronica.

Easytech si occupa anche di servizio hosting, registrazione domini, gestione DNS, creazione e gestione caselle di posta elettronica, posta elettronica certificata (PEC) e certificati SSL.

Le nostre competenze tuttavia non si fermano alla fornitura di servizi web ma grazie alla nostra divisione software Nexapp Srl ci occupiamo anche dello sviluppo di siti web, servizi di web marketing (SEO activities e indicizzazione), soluzioni software e applicativi web-base, sviluppo software custom e fornitura di pacchetti software riportati sul sito di Nexapp.

Image module

Easytech sceglie Microsoft come vendor di riferimento, oltre a esserne partner certificato.

Un sistema di posta elettronica deve garantire operatività, continuità del servizio, sicurezza, accessibilità, oltre a offrire soluzioni che favoriscano produttività, collaborazione e sincronizzazione.

Microsoft Office 365 risponde a tutte queste caratteristiche: il servizio cloud di Microsoft garantisce un livello di sicurezza avanzata, privacy dei dati con trasparenza delle operazioni e SLA business.

Microsoft Office 365 include:

– cassetta postale da 50GB
– calendari condivisi
– spazio di archiviazione OneDrive da 1TB, accessibile ovunque
– servizi di messaggistica istantanea e videochiamate grazie a Skype For Business
– suite Office sempre aggiornata
– installazione su 5 dispositivi anche mobili, per ciascun utente

e molto altro!

È possibile avere informazioni dettagliate sui vari piani di servizio qui.

Easytech fornisce anche la registrazione di caselle di posta elettronica certificata PEC.

Easytech ti offre la gestione di servizi internet provider: ci occupiamo di registrare o migrare domini web e ci occupiamo di attivare spazi hosting tramite pannello plesk appoggiato a un server da noi gestito.

Il vantaggio di affidarsi al nostro servizio hosting? Avere una gestione completa del servizio: grazie alla gestione autonoma di un server dedicato, il nostro supporto è diretto e immediato, e fornito da nostri tecnici interni.

Una gestione indipendente ci permette anche di effettuare monitoraggi e controlli costanti in termini di sicurezza informatica, attuando quelle best practices che riducono il più possibile rischi di hacking sul vostro sito web.

Tra le best practices da adottare per garantire un buon livello di sicurezza informatica e protezione di un sito web, troviamo l’utilizzo di un certificato SSL.

Un certificato SSL garantisce identificazione e protezione nello scambio dati che avviene durante la connessione a un sito web, grazie a un protocollo in grado di criptare i dati trasmessi nella comunicazione.

Un sito protetto da un certificato SSL è immediatamente riconoscibile dal prefisso HTTPS, in questo modo i visitatori connessi sapranno che il tuo sito è protetto e affidabile.