Backup e disaster recovery
Effettuare backup periodici di dati e risorse dell’azienda è fondamentale per proteggerli da eventi imprevisti come guasti, errori umani, attacchi informatici e disastri naturali. In caso di perdita o danneggiamento dei dati, il ripristino da un backup recente può fare la differenza tra
la continuità operativa e gravi interruzioni dell’attività aziendale.
Altrettanto importante è avere un piano di disaster recovery ben definito, che delinei le procedure e le azioni da intraprendere in caso di emergenza. Questo piano dovrebbe includere la replica dei dati su server di backup, la definizione dei ruoli e delle responsabilità del personale durante un’emergenza e i tempi di ripristino accettabili per le diverse applicazioni e servizi aziendali.
che troverai
affidandoti a noi
Backup per virtual machine
L’implementazione di un sistema di backup automatizzato è il primo passo per rendere sicura la gestione dei dati e degli applicativi aziendali; Acronis, grazie all’agent di backup per Virtual Machine (VM), permette di automatizzare la schedulazione dei backup garantendo l’integrità degli stessi e la conseguente semplicità nel ripristino. Questa soluzione permette di gestire i backup sia verso repository fisici che verso repository cloud.
Easytech si occupa dell’installazione e configurazione dell’agent, facendo in modo che l’automatismo di backup non intacchi l’operatività aziendale.
repository
cloud o fisico
gestione
centralizzata
tempi rapidi
di ripristino
schedulazione
backup automatici
miglioramento protezione dati
conformità
normativa
Backup per server fisico
L’implementazione di un sistema di backup automatizzato è il primo passo per rendere sicura la gestione dell’infrastruttura aziendale; Acronis, grazie all’agent di backup per Server fisico, permette di automatizzare la schedulazione dei backup facendo in modo che l’automatismo non intacchi l’operatività aziendale.
Questa soluzione permette di gestire i backup sia verso repository fisici che verso repository cloud.
Easytech si occupa dell’installazione e configurazione dell’agent e del monitoraggio costante della corretta esecuzione del backup.
repository
cloud o fisico
gestione
centralizzata
tempi rapidi
di ripristino
schedulazione
backup automatici
miglioramento protezione dati
conformità
normativa
REPLICA E VIRTUAL STORAGE
La soluzione software-defined di Datacore, SANsymphony, massimizza il valore collettivo dell’infrastruttura di storage offrendo un accesso rapido e ininterrotto ai dati, riducendo al contempo i costi di storage e aumentando flessibilità e scalabilità.
DataCore SANsymphony, soluzione basata sulla virtualizzazione dello storage a livello di blocchi, consente di automatizzare e gestire centralmente il provisioning della capienza e il posizionamento dei dati in un ambiente di storage diversificato.
Easytech offre, grazie ad un personale altamente qualificato e formato, consulenza tecnica sistemistica in fase di analisi di nuove soluzioni infrastrutturali, suggerendo tecnologie all’avanguardia e con garanzia di sicurezza e performance.
INCREMENTO DELLE PRESTAZIONI
RIDUZIONE COSTI STORAGE
UPGRADE INFRASTRUTTURA
RIDUZIONE DEL
DOWNTIME
BUSINESS
CONTINUITY
memorizzazione
dei dati più critici
DATACORE GESTITE
BACKUPPATE
IN CLOUD