Il backup di posta elettronica Office 365 con Veeam

Il backup di posta elettronica Office 365 con Veeam

Molte sono le aziende che hanno scelto di passare a servizi di posta elettronica in cloud, utilizzando Microsoft Office 365. Servizio però sprovvisto di una soluzione di backup integrata. Veeam Backup for Office 365 è la soluzione che stavate cercando!

 

Office 365 che si basa per la parte di posta elettronica su Exchange Online, permette di recuperare messaggi di posta elettronica eliminati -per sbaglio o meno- fino a 15 giorni precedenti. Sempre di più sono le aziende che ci chiedono di avere un periodo di retention superiore, ma soprattutto un sistema di backup strutturato e dislocato (quindi non in cloud).

Veeam Backup for Office 365 offre molto di più: accesso, controllo, ripristino e protezione completa dei dati.

Controllo e protezione: Microsoft Office 365 consente operatività costante e ovunque. La responsabilità di mantenere un backup dei dati è però onere del cliente finale. Veeam Backup for Microsoft Office 365 permette di assumere il controllo dei dati di Office 365, ridurre il tempo per trovare e ripristinare i dati dell’email, proteggersi dagli scenari di perdita dei dati non contemplati da Microsoft, facilitare la migrazione dei dati di posta tra Office 365 ed Exchange on-premises.

Backup:  Effettuare un backup sicuro dei dati di posta in un’altra posizione è necessario (ricordiamo la regola del 3-2-1 per il backup) e ci permette di dormire sonni tranquilli sapendo poter ripristinare i dati degli utenti quando serve. Con Veeam Backup for Microsoft Office 365 è possibile recuperare elementi delle caselle di posta Exchange Online di Office 365 (email, calendario e contatti) ed eseguire un backup esclusivo dei dati delle caselle di posta nello stesso formato utilizzato nativamente da Microsoft Exchange.

Ripristino: Veeam Explorer for Microsoft Exchange consente la ricerca e il ripristino in tempi rapidi di singoli elementi di posta, che risiedono negli archivi di Office 365 o nei backup on-premises di Exchange. Gli elementi delle caselle di posta possono essere ripristinati direttamente in una casella di posta di Office 365, una casella di posta Exchange on-premises, salvati come file, inviati per e-mail come allegato o esportati in formato PST. Un sistema efficiente e veloce per il ripristino granulare degli elementi di posta di Office 365.

eDiscovery: Senza una copia locale dei dati, recuperare le email per motivi di regolamentazione o di conformità può essere costoso e dispendioso in termini di tempo. Con Veeam è possibile sfruttare le capacità di ricerca avanzate e le opzioni di ripristino ed esportazione di Veeam Explorer for Microsoft Exchange per effettuare l’eDiscovery degli archivi di posta elettronica di Office 365.

Ultimo punto ma non per questo meno importante, Veeam Backup for Office 365 permette di soddisfare i requisiti di conformità (pensiamo al nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali GDPR). Con il backup di Office 365 è possibile conservare i dati di posta elettronica per il tempo necessario e archiviare i dati in base alle policy di retention a lungo termine per soddisfare esigenze normative o di conformità. Con la funzionalità di ricerca avanzata a livello granulare, è possibile avere la certezza di ripristinare esattamente ciò che serve e non di più.

Easytech è da tempo partner certificato Veeam, contattaci per qualsiasi informazione!

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.webeasytech.com/wp-content/uploads/2018/08/grid-3227320_1920.jpg);background-color: #c8d200;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}