La configurazione di nuove postazioni o la risoluzione di problemi non gestibili da remoto richiedono chiaramente un’attività on site, quindi oltre a tecnici dedicati al supporto remoto helpdesk informatico, effettuiamo quando necessario interventi in loco e abbiamo più tecnici informatici sempre disponibili per intervenire sul posto, anche in caso di emergenza.

Gli interventi on site non riguardano soltanto richieste di assistenza o configurazioni: un cliente fidelizzato riceve semestralmente, in aggiunta ai servizi di monitoring o monitoraggio remoto, una visita di controllo tecnico mirata che consiste in verifiche effettuate in loco dal Project manager di riferimento. Obiettivo della visita semestrale è la valutazione dello stato dei sistemi server e delle condizioni dell’infrastruttura IT. In questa modo è possibile eseguire un check dello stato dell’infrastruttura e definire opportunità di miglioramento apportabili.

Fanno parte dei servizi di assistenza informatica on site anche le richieste di tecnici in outsourcing. Vorresti una figura tecnica interna sempre disponibile ma allo stesso tempo desideri liberare preziose risorse interne sugli obiettivi del core-business aziendale? Oppure una figura esterna da affiancare al responsabile IT interno?

Esternalizzare la gestione dei sistemi informativi di un’azienda è possibile: offriamo figure tecniche e consulenti in outsourcing full time o part time, ovviamente affiancate dal nostro helpdesk informatico per le richieste di primo livello.

Image module