Se l’infrastruttura informatica e tutti i dispositivi che ne fanno parte sono il cuore di ogni azienda, avere un piano di disaster recovery e garantirne la business continuity è necessario.

Per fare ciò, Easytech attraverso una consulenza informatica mirata ti aiuta nella definizione del piano di disaster recovery ideale per la tua impresa, con l’obiettivo di garantire: continuità operativa, alta affidabilità e high availability.

Predisporre un piano di disaster recovery significa individuare e applicare strumenti e procedure necessari per fronteggiare eventi critici classificati come disastri, ad esempio la rottura di componenti hardware essenziali, attacchi malware, danneggiamento di file system, perdita di connettività, interruzioni di energia elettrica ecc.

Easytech applica soluzioni di disaster recovery quali virtualizzazioni server, virtualizzazioni desktop, soluzioni di backup, dataloss prevention, monitoring.

Image module

Easytech sceglie Microsoft Hyper-V, VMware come vendor di riferimento.

La virtualizzazione di un server permette di eseguire più sistemi operativi su un unico server fisico sotto forma di macchine virtuali, apporta quindi notevoli vantaggi all’infrastruttura:

– semplificazione degli ambienti
– ridurre il numero di macchine fisiche
– velocizzare la distribuzione dei carichi di lavoro
– migliorare le prestazioni delle applicazioni
– ridurre al minimo o eliminare downtime
– ridurre costi operativi

La virtualizzazione server è la condicio sine qua non è possibile abilitare piani di disaster recovery e garantire business continuity.

Easytech sceglie Veeam Backup & Replication come vendor di riferimento, oltre a esserne partner certificato.

Un sistema di backup adeguato deve gestire un ripristino veloce, flessibile e affidabile delle applicazioni e dei dati virtualizzati, unendo backup e replica delle macchine virtuali: Veeam Backup & Replication garantisce tutto questo ed è compatibile sia per ambienti virtuali VMware e Microsoft Hyper-V.

Con RTO (Recovery Time Objectives) e RPO (Recovery Point Objectives) inferiori ai 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati, Veeam Backup & Replication si conferma la soluzione idonea per un piano di disaster recovery adeguato, che garantisca business continuity e high availability.

 

 

 

 

 

 

Easytech sceglie Kaseya come vendor di riferimento.

Kaseya è una piattaforma integrata per la gestione dell’IT che permette di gestire le attività in maniera centralizzata.

Le funzionalità chiave consentono di affrontare tutte le complessità dell’IT: gestione asset, monitoraggio remoto, automazione, backup & recovery, sicurezza, service desk, ticketing e gestione delle policy.

Perché un’attività di monitoring è importante?

Un monitoraggio proattivo dell’infrastruttura IT permette di anticipare criticità e di effettuare un intervento rapido per risolverle, tutto ciò grazie ad alert e notifiche per qualsiasi evento software o hardware, report completi, log monitoring, event tracking e LAN discovery automatico.