La nostra storia inizia a Bergamo nel 2006, dall’iniziativa di tre giovani consulenti informatici con precedenti esperienze in aziende di taglio enteprise.

La mission di Easytech è nel nome: offrire servizi informatici in modo semplice.

Oggi aiutiamo aziende di piccole, medie e grandi dimensioni nella progettazione dell’infrastruttura informatica adeguata alle esigenze attuali, pronta per evolversi seguendo la costante innovazione delle tecnologie informatiche e con uno sguardo al futuro e alla sostenibilità delle soluzioni scelte.

Il team composto da quasi 20 persone condivide una forma mentis basata sugli stessi valori: competenza e innovazione, passione e impegno, responsabilità e qualità, rispetto e fiducia.

Persone, competenze tecnologiche, investimenti in R&D, partnership con i principali vendor IT e un forte legame di fiducia con i nostri clienti, sono le nostre più grandi risorse e ci permettono di proporre soluzioni personalizzate.

Obiettivo: migliorare il modo di lavorare dei nostri clienti, ottimizzando tempi e costi nel rispetto della sicurezza.

Il nostro pensiero quindi si ben traduce nell’espressione Innovare per competere.

Easytech, come system integrator, rappresenta uno spazio in cui trovare servizi, prodotti e consulenza su tutto l’arco del settore informatico e tecnologico.

La nostra copertura territoriale interessa principalmente la Lombardia ma si estende anche a diverse provincie del nord Italia.

Le nostre competenze tecnologiche riguardano: consulenza e progettazione sistemistica, manutenzione e assistenza informatica, vendita di prodotti e servizi. Nel dettaglio ci occupiamo di: installazione di infrastrutture informatiche, virtualizzazioni server e virtualizzazioni desktop, datacenter e storage, soluzioni di backup, business continuity, disaster recovery, networking, cloud computing, IT security, data loss prevention, connettività, assistenza helpdesk e consulenza informatica.

Image module

Ogni giorno ci chiediamo: Come posso rendere felice questo cliente? Come posso farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? Ce lo chiediamo perché altrimenti lo farà qualcun altro.

Image module

Per migliorare il modo di lavorare dei nostri clienti, soddisfarli e renderli felici dobbiamo in primis però prenderci cura del nostro stesso benessere. Per questo motivo abbiamo deciso di aderire alla Rete WHP Lombardia.

La rete si è sviluppata grazie alla collaborazione tra ATS e Confindustria Bergamo con il sostegno e il patrocinio della Provincia di Bergamo, dell’Organismo Paritetico Provinciale per la sicurezza sul lavoro, delle Società scientifiche del settore e di altri Enti e Istituzioni.

Il modello di accreditamento che caratterizza il programma WHP (Workplace Health Promotion o WHP) è stato ideato e sperimentato nella Provincia di Bergamo, poi esteso nel 2013 a tutta la Regione Lombardia. Il concetto di Promozione della Salute nei contesti occupazionali presuppone che un’azienda, non solo attui tutte le misure per prevenire infortuni e malattie professionali ma si impegni anche ad offrire ai propri lavoratori opportunità per migliorare la propria salute, riducendo i fattori di rischio generali e quelli maggiormente implicati nella genesi delle malattie croniche.

I luoghi di lavoro che promuovono la salute, ad esempio, incentivano e promuovono l’attività fisica, offrono opportunità per smettere di fumare, promuovono un’alimentazione sana, attuano misure per migliorare il benessere sul lavoro e oltre il lavoro.

Non solo promuoviamo la salute ma vogliamo essere un luogo di lavoro attraente per i nostri giovani. Nel 2018 abbiamo ottenuto il BAQ, riconoscimento rilasciato da Confindustria alle imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità. Un ‘bollino’ importante per noi, ottenuto grazie al numero di collaborazioni attivate con le scuole, al coinvolgimento della nostra azienda nelle attività delle scuole, alla co-progettazione dei percorsi di alternanza e al numero di ore trascorse in azienda dagli studenti.

Il bollino BAQ è un riconoscimento che conferma il nostro impegno per coinvolgere il più possibile i nostri ragazzi, il nostro futuro, nel mondo del lavoro che li aspetta, creando le condizioni necessarie affinché le scuole possano realizzare percorsi di crescita per i ragazzi. Un bollino che sancisce il valore delle attività realizzate in favore della formazione “on the job”.

Image module

Management

Fabio Finazzi
Fabio Finazzi
CEO e CTO
Alessandro Arioldi
Alessandro Arioldi
CEO
Luca Antonio Bodini
Luca Antonio Bodini
CEO

Amministrazione

Marina Romolo
Marina Romolo
Administrative Officer
Team member
Valentina Barbanti
Administrative Assistant

Legale

Team member
Luca Gambirasio
Privacy Officer

Commerciale

Team member
Susanna Previtali
Account Manager
Team member
Mariachiara Scotti
Inside Sales
Team member
Luca Faccia
Account Manager

Tecnico

Team member
Manuel Maffioletti
Senior IT Project Manager
Team member
Carlo Gambirasio
Senior IT Project Manager
Piergiorgio Valarini
Piergiorgio Valarini
Senior IT Support Analyst
Team member
Fabio Bolis
Junior IT Project Manager
Sebastiano Magni
Sebastiano Magni
IT Technician
Alex Florenti
Alex Florenti
IT Technician
Nicolò Ambrosoni
Nicolò Ambrosoni
Junior IT Project Manager
Team member
Alessandro Buffarini
IT Technician
Team member
Giorgio Mazzola
Senior IT Project Manager
Team member
Alessandro Faverzani
Senior IT Project Manager

Logistica

Sebastiano Previtali
Sebastiano Previtali
Purchasing Account